Il 350P è il modello base della tecnologia PAD HeartSine: clinicamente avanzato ma facile da trasportare ed usare, esso è progettato in modo che chiunque, dal soccorritore formato al professionista dell’emergenza, possa salvare una vita, in qualsiasi luogo e condizione.
Appositamente progettata per essere di facile inserimento anche da parte dell’utente inesperto o agitato, questa cartuccia incorpora elettrodi e batteria. Di essa esistono 3 versioni: una per l’uso in adulti a bambini superiori agli 8 anni e/o ai 25 kg di peso; una per l’uso in bambini inferiori ai 25 kg di peso; una per uso sanitario. Permette di avere un’unica data di scadenza da controllare, a differenza dei defibrillatori di altre marche. Dopo l’uso oppure dopo 4 anni dalla data di produzione, si sostituisce la cartuccia con ripristino istantaneo dell’operatività della macchina.
Il metronomo integrato scandisce la frequenza alla quale effettuare le compressioni toraciche durante le manovre di RCP.
L’onda bifasica brevettata, sviluppata nel corso di sperimentazioni e test clinici validati dalla comunità scientifica, modula l’energia erogata in base all’impedenza offerta dal paziente.
Riconosce da sé l’energia di scarica da applicare in base al tipo di cartuccia inserita
L’indice di Protezione IP56 è il più alto indice di protezione contro la penetrazione della polvere e di getti d’acqua da qualsiasi direzione disponibile sul mercato: pioggia, scrosci d’acqua, umidità, fango e sporco non influiscono sulle performance del defibrillatore.